La Meditazione Creativa è un metodo di rilassamento cognitivo per fare emergere i propri talenti, esprimendo la nostra profondità intuitiva. Attraverso il lavoro manuale possiamo ritrovare la concentrazione su noi stessi, dedicandoci uno spazio privilegiato e mettendo da parte i processi razionali della mente. La nostra fantasia sarà libera di esprimersi, lasciando l’impronta della sua più autentica essenza.
Il “fare” creativo consente di attivare abilità che tutti possediamo ma che spesso dimentichiamo, producendo benessere con aumento dell’autostima e miglioramento della qualità della vita. Praticare attività manuali aiuta inoltre il cervello ad incrementare le connessioni sinaptiche, stimola l’attenzione e la capacità di mantenere la concentrazione, allontanando i pensieri negativi.
Nei laboratori di Meditazione Creativa sono protagonisti i colori, che prendono le sembianze di frammenti di piastrelle da ricomporre in nuove trame, oppure fili di lana che disegnano un nuovo talismano, ritagli di carta rivisitati in collages o nelle figure di origami.
Per informazioni e prenotazioni Manuela 3395638717 – corbetta.manuela@gmail.com