Meditazione è essere completamente presenti, nel qui ed ora. Diventare consapevoli di questo è il punto cardine, è essere la Meditazione stessa in uno stato di chiarezza, di attenzione ed osservazione. E’ un percorso nel quale ritroviamo l’interezza umana in unità con l’asse mente-corpo –spirito, portando l’attenzione all’Adesso, domandandoci: Sono qui ”ADESSO” con tutta la mia presenza?
In Meditazione siamo in stato mentale alfa. Queste onde trascendono lo stato mentale ordinario e riportano la mente alla serenità, alla calma ed alla gioia poiché siamo presenti portando Attenzione ,senza sforzo a ciò che accade. Questa è la natura umana.
La pratica Meditativa porta a raggiungere comprensione profonda della realtà per realizzare ciò che sentiamo profondamente in noi. Quando pratichiamo la consapevolezza nel corpo e nella mente portando attenzione, con concentrazione e visione profonda siamo nella Meditazione. E’ qualcosa di naturale che fa parte dell’esperienza di tutti.
Meditando pratichiamo il rilassamento, il distacco, senza identificarci nei ruoli, diminuendo l’ansia, regolarizzando la pressione sanguigna, aumentando la creatività. Con essa miglioriamo la capacità di concentrazione potenziando la memoria, l’attenzione e le capacità di apprendimento.
Da tempo studi sugli effetti della Meditazione riportano che questi non sono limitati al momento della pratica ma durano nel tempo e si stabilizzano con la pratica meditativa stessa.
Meditando al suono delle Campane Tibetane Armoniche
Il suono e la vibrazione delle campane creano un’onda di frequenza su altre frequenze, risuonando attraverso gli armonici e riallineando l’energia a qualsiasi livello in cui si trova bloccata. Il suono arriva su piani ai quali l’intelletto non ha accesso. Il corpo, la mente e i sentimenti reagiscono al messaggio di armonia, si sintonizzano con la frequenza che restituisce calma, pace ed equilibrio, poichè viene riconosciuto come il ritmo naturale dell’esistenza