Manuela Corbetta

Architetto olistico evolutivo

Sono una ricercatrice attenta al benessere psico-fisico emozionale della persona e degli ambienti.

Esprimo con gioia la condivisione con gli altri della mia conoscenza e dei miei talenti.

Mi piace viaggiare, apprendere nuove conoscenze da culture diverse, portandole nel mio quotidiano e amo stare nella natura.

 

  • Architetto e designer libero professionista, Laurea conseguita presso Politecnico di Milano, iscritta all’Ordine degli Architetti di Milano 
  • Master Feng Shui, conseguito con arch. Mauro Bertamè presso Istituto di Ricerche Cosmòs di Milano
  • Operatore i-Mov abilitato , Diploma conseguito presso Scuola di Crescita Evolutiva Integrata, accreditato in Italia
  • Operatore Heart Sciamanism abilitato
  • Operatore Mental Talent Coach ME.TA. abilitato
  • Iscritta al registro della Regione Lombardia come Operatore Discipline Bio Naturali
  • Professionista del Palazzo del Benessere 

 

Sono un Architetto Olistico Evolutivo, in molti anni di attività professionale ho messo a frutto un ricco bagaglio di esperienze, maturate in diversi ambiti lavorativi. Questo ha favorito la mia visione olistica del concetto di “abitare”, basata su un approccio interdisciplinare. Per questo predispongo soluzioni di spazi, che dialogano con il bello e agevolano il benessere. Propongo un nuovo modo di “vedere, sentire e vivere” l’architettura, che recupera saperi antichi, per stimolare la consapevolezza di una diversa qualità della propria vita.

 

Lavoro come Architetto e Consulente Feng Shui, affiancando inoltre l’attività di colleghi architetti ed organizzando corsi e seminari divulgativi sulla conoscenza relativa al benessere energetico degli spazi.

Concepisco spazi a misura dell’essere, preparando ed accompagnando la persona a vivere la propria casa come un nido, secondo “sentieri” inediti.

Predispongo ambiti di vita esteriori e interiori, per vivere al meglio i propri talenti e realizzare spazi di serenità ed armonia.

 

Conduco incontri individuali applicando il Metodo i-Mov, un metodo innovativo e integrato per la crescita e l’evoluzione personale. Attraverso numerose tecniche, permette di gestire le situazioni di disagio, creando stati di benessere psico-fisico emozionali.

 

Accompagno le persone in viaggi sciamanici personalizzati,  riportandole ad una condizione di equilibrio e pace, mediante gli strumenti della pratica di cura sciamanica.

 

Mi occupo di sessioni individuali di Coaching, proponendo un processo interattivo che sostenga le persone nel massimizzare il loro potenziale e nel condurre vite più realizzate, in aderenza ai propri desideri.

 

Faccio parte del team di Professionisti Palazzo del Benessere, che offre servizi di consulenza per il benessere e considera la persona nella sua totalità di mente, corpo, emozioni, relazioni e spirito.

 

Creo strumenti personalizzati di crescita energetica, adeguati al benessere psico-fisico di ognuno, che spaziano dalle meditazioni, alle visualizzazioni, dai percorsi di crescita, a testi peculiari.

 

Ho creato il mazzo di Arcani Maggiori dei Tarocchi di Evolve-re e scritto il libro “La Via della Saggezza Antica”, un pratico manuale che ci guida nell’affascinante viaggio di scoperta di noi stessi attraverso la saggezza degli Arcani maggiori, con Renata Sanavia.

 

Ho creato con Renata Sanavia la tabella “L’uomo in riequilibrio”,  un efficace strumento che contiene le peculiarità delle Acque Vibrazionali, e la Scheda dei Fiori di Bach, un altrettanto efficace strumento di autoguarigione.

 

Sono autrice del libro “Anima Funambola”, una piccola raccolta di perle per l’anima, e del libro “L’Anima delle case”, un vademecum per entrare in contatto con la parte intangibile e profonda della nostra casa, per conoscerla da un punto di vista inedito e scoprire il rapporto che ci unisce.

 

Conduco una costante ricerca grafica, che mi ha portato a creare decori per ceramiche (Bardelli, Vogue Interior) e parquet (Piemonte Parquets), e a esprimere i miei talenti artistici nelle collezioni “Grazie dei fiori”, una raccolta di acquarelli di tema floreale, e “Fantasia Africana”, una serie di vasi decorati con frammenti di ceramica e materiali di riciclo.

 

Condividi: