Claudio Caldana

Da sempre attento conoscitore della psiche e dell’animo umano.

Interessato al benessere della persona, ho sempre cercato di apprendere tecniche che portassero ad un miglioramento personale ed evolutivo dell’essere umano.

Da sempre appassionato di sport di endurance, dove l’approccio mentale ha il suo positivo impatto rispetto alla preparazione fisica fine a se stessa.

Nell’ambito lavorativo ho sempre messo la persona al centro delle attività gestite in gruppi di lavoro con lo scopo di confrontarsi e dialogare per trovare soluzioni innovative brillanti per raggiungere gli obiettivi prefissati.

In continua ricerca del mio vero sé profondo studio e ricerco conoscenza per vivere una vita migliore per me stesso e per gli altri.

  • Leader Motivazionale Operatore certificato i-Mov

Tengo sessioni individuali applicando il Metodo i-Mov, un metodo innovativo e integrato per la crescita e l’evoluzione personale, che permette attraverso tecniche di gestire lo stress, creando situazioni di benessere psico-fisico emozionali.

 

  • Coach certificato Me.Ta.

Nelle sessioni individuali di Coaching propongo un processo interattivo e potenziante che ha lo scopo di aiutare le persone a massimizzare il loro potenziale e vivere vite più realizzate rispetto ai propri desideri.

 

  • Firewalking instructor (Camminata Carboni Ardenti)

Il Firewalking è un processo di trasformazione e potenziamento personale, simbolo del superamento degli ostacoli e delle credenze limitanti creati dalla mente. E’ una potentissima metafora del superamento delle paure più profonde: oltrepassando un letto di braci a piedi nudi viene radicalmente scossa la credenza che il fuoco brucia e in noi stessi inizia a farsi strada il nuovo pensiero “io posso”.

 

  • Glass Walking

Co-Creatore del percorso: Riti di crescita evolutiva con Glass Walking (camminata sui vetri), che mi piace chiamare “meditazione nel momento presente”, porta alla presa di coscienza delle nostre potenzialità, delle nostre risorse e dei nostri talenti in espressione.

Questa esperienza unita ad altre pratiche di crescita evolutiva permette o di andare oltre le credenze limitanti, rompendo schemi e prendendo coscienza che ciò che ci appare impossibile diventa possibile.

 

  • Rito della Capanna Sudatoria

La capanna sudatoria, o Inipi, è un rito sciamanico di purificazione dei nativi americani, un’antica cerimonia comune a molti popoli di diverse culture, presenti in ogni parte del mondo, ancora oggi praticata.

Nella capanna si crea il giusto ambiente dove le energie dei presenti si liberano e vengono lasciate andare in dono alla Madre Terra che a sua volta dona consapevolezza e saggezza attraverso la conoscenza di sé.

 

  • Primo livello Reiki metodo Usui

Il Reiki è un’antica tecnica spirituale che affonda le sue radici in Giappone, è utilizzata per migliorare le condizioni psico-fisiche e ridurre lo stress. Il termine Reiki deriva da due parole giapponesi: rei’ (spirituale) e ki (energia) che esprimono l’energia spirituale su cui si basa questa disciplina.

 

  • Riflessologo plantare secondo l’approccio Energetico Spirituale Integrato, ideato da Sri S.V. Govindan, maestro di massaggio ayurvedico

Il Maestro Govindan, ideatore del metodo, ha dedicato diversi anni di studio e sperimentazione su se stesso per perfezionare questa tecnica, ottenendo risultati efficaci e straordinari.

Il Massaggio è un metodo straordinario che si basa sulla guarigione spirituale e la riflessologia plantare, ampiamente utilizzata nel massaggio ayurvedico. Questa pratica porta al riequilibrio dei sette Chakra del corpo, stimolando zone riflesse specifiche sulla pianta del piede

 

  • Amuleto Energi Taj

Realizzatore della creazione fisica artistica ed energetica, intagliata in legno pregiato dell’Amuleto Energi Taj, che viene inoltre “attivato” energeticamente  con olio Seven Vibration

 

Condividi: